Al liceo aveva avuto la grande storia della sua vita
con questa ragazza, di cui era pazzamente innamorato: bellissima, simpatica e piena di vita. Solo, aveva questo difetto: quando a un ritrovo notturno conosceva qualche giovane tossico, a un certo punto spariva a far l'amore con lui.
Lui si disperava, ma lei niente, stava con tutti. Alla fine si lasciarono, anche se aveva fatto di tutto per restare assieme. Anche lui iniziò allora stare con un sacco di ragazze, era molto carino e ci sapeva fare; ma solo storie di una notte, stava ben attento a non innamorarsi di nuovo, non si legava con nessuna.
E il suo amico, più impacciato però e di scarso successo con le donne, era stato a letto anche lui con la sua ragazza di un tempo, approfittando della sua disponibilità: ma ho usato un preservativo, diceva, con una così non si sa mai.
E infatti qualche anno dopo è morta, di Aids. Al funerale c'era un sacco di gente, tanti le avevano voluto bene. C'era anche l'amico, quello impacciato, con una ragazza che gli piaceva molto e a cui non aveva ancora osato dichiararsi. Gliela presentò; e quello ci mise un attimo a portarsela a letto, quella sera stessa.
Questo tanto per chiarire.
[“Lotta lotta lotta – non smetter di lottare – per una figa rossa – e popolare” era uno slogan – ironico - di quegli anni]
Nessun commento:
Posta un commento